20/12/2015

NOËL mon voeu... ○ NATALE il mio desiderio... ✔


 NOËL  mon voeu...

Noël  jour de fête,  jour de partage
parfois Noël est tristesse, et  mélancolie
Je voudrais hurler au monde tout ce vide
mais rien  n'a plus d’importance car
le temps ne revient plus jamais en arrière
croire aux miracles les plus improbables
Non !!! il n’y a plus de raison d’y croire
oui croire que  les miracles peuvent exister
Ne me demande pas quel est mon vœu
le plus précieux pour la nuit de Noël
car la réponse ne sera pas cohérente pour toi
la vraie réponse seul mon cœur la connaît…

(Jamais tu ne sauras le fond de ma pensée, que mon
plus grand désir, et pas seulement à Noël 
c’est celui de ne plus me  dire avec tristesse :
« Il y a toujours une place vide à ma table »)

Mais je te répondrai simplement avec émoi
tandis que tous sont heureux de faire la fête :
"Tu vois au moins pour une fois dans ma vie
avant de fermer mes yeux au monde, 
je ne veux pas de cadeaux exceptionnels,
non plus une table luxueuse, un sapin de mille couleurs,
mais je voudrais une vraie crèche vivante…
J’aimerais vivre une nuit de Noël  dans la joie
qu'on se prenne par la main,  chantant des hymnes de Noël,
et puis réunis en  prières, créer la vrai crèche 
avec  ma petite Maman,  mon Papa,  mes frères et sœurs
et nous tous, réunis enfin dans la chaleur d’une vraie famille.

 Lina Randazzo 
Copyright © 2012. 

 NATALE il mio desiderio...

Natale giorno di festa, giorno di condivisione
talvolta Natale è tristezza, e malinconia
vorrei urlare al mondo tutto questo vuoto
ma niente ha più d' importanza,  perché,
il tempo non ritorna mai più  indietro
credere ai miracoli  i più improbabile
No!!! non c'è più senso di credere
si credere  che i miracoli possono esistere.
Non chiedermi qual'è il mio desiderio
più prezioso per la notte di Natale
perché la risposta non sarà coerente per te,
la vera risposta la conosce solamente il mio cuore...

(Mai tu saprai il fondo del mio pensiero,
che mio più grande desiderio e non solamente a Natale
è quello di non dirmi mai più con tristezza :
"C'è sempre un posto vuoto nella mia tavola")

Ma ti risponderò semplicemente con emozione
mentre tutti sono felici di fare la festa :
"Vedi almeno per una volta nella mia vita
prima di chiudere i miei occhi al mondo,
non voglio regali eccezionali,
non più un tavolo lussuoso, un abete dei mille colori,
ma vorrei un vero presepio che vive...
Amerei vivere una notte di Natale nella gioia
prendersi per la mano, cantare inni di Natale,
e poi riunirsi in preghiere, creare il vero presepio
con la mia piccola Mamma, mio Papà, fratelli e sorelle
e noi tutti riunite finalmente in una vera famiglia calorosa.

 Lina Randazzo 
Copyright © 2012....♥


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire