26/01/2019

Mon pays Natal ✔


Mon pays  natal


J'espérai tellement pouvoir
y retourner depuis toujours,
même si n'est pas si simple.
Je voudrais saisir la vie
d'une manière particulière
en respectant tous les codes.
Même si ces dernières années  
devraient être les plus sereines
à pouvoir espérer le bonheur avec toi. 

Mon merveilleux amour
parmi les larmes de joies,
le rêve d’émigrer s’estompe
dans ton mystérieux regard
mêlé avec douceur au mien.
Mais l'élan de m’enivrer dans
cette douceur de ton amour
dans ma ville natale avec toi,
dans mon cœur pour l’éternité
affaiblit cette douce agonie.

Lina Randazzo
12 decembre 2018
Copyright ©



Il mio paese natale

 

Speravo tanto di poter
tornare lì per sempre,
anche se non è così semplice.
Mi piacerebbe cogliere la vita
in un modo particolare
rispettando tutti i codici,
anche se nei periodi di questi
ultimi anni dovrebbero
essere i più sereni, e in grado
di sperare la felicità con te.

 Meraviglioso amore mio,
tra le lacrime di gioia
il sogno  all'emigrazione diminuisce
nel tuo sguardo misterioso
intrecciato  dolcemente al mio.
Ma l'impeto di  inebriarmi  
in questa dolcezza del tuo amore
 nella mia città natale con te,
nel mio cuore per l'eternità
indebolisce questa dolce agonia.

Lina Randazzo
12 decembre 2018
Copyright ©
...♥

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire