22/01/2013

JOE DASSAN ~ E se tu n'existais pas

• E SE TU NON ESISTESSI  (photo sua 2° moglia che ha avuto 2 figli)
E se tu non esistessi,
Dimmi perché esisterei io?
Per trascinare in un mondo senza te,
Senza speranza e senza rimpianti.

E se non esistessi,
proverei ad inventare l'amore,
Come un pittore che vede sotto le sue dita
Nascere i colori del giorno.
E che non ritorna.

E se tu non esistessi,
Dimmi per chi esisterei io?
Delle passante addormentate nelle mie braccia
Che non amerei mai.

E se non esistessi,
sarei solamente un punto di piuma
In questo mondo che viene e che va,
mi sentirei perso, avrei bisogno di te.

E se tu non esistessi,
Dimmi come esisterei io ?
Potrei fare finta di essere io,
Ma non sarei vero.

E se tu non esistessi,
credo che l'avrei trovato,
Il segreto della vita, il perché,
Semplicemente per crearti
E per guardarti

cantata da Joe Dassin
 Paroles:di Vito Pallavicini, Fr : Pierre Delanoé & Claude Lemesle. Musique: Salvatore Cutugno & Pasquale Losito 1975 © Sacem autres interprètes: Willy Denzey (2004)
…♥…..♥…..♥…◘...♥…..♥…..♥…

 • Et si tu n'existais pas »
Et si tu n'existais pas,
Dis-moi pourquoi j'existerais ?
Pour traîner dans un monde sans toi,
Sans espoir et sans regrets.

Et si tu n'existais pas,
J'essaierais d'inventer l'amour,
Comme un peintre qui voit sous ses doigts
Naître les couleurs du jour.
Et qui n'en revient pas.

Et si tu n'existais pas,
Dis-moi pour qui j'existerais ?
Des passantes endormies dans mes bras
Que je n'aimerais jamais.

Et si tu n'existais pas,
Je ne serais qu'un point de plume
Dans ce monde qui vient et qui va,
Je me sentirais perdu,
J'aurais besoin de toi.

Et si tu n'existais pas,
Dis-moi comment j'existerais ?
Je pourrais faire semblant d'être moi,
Mais je ne serais pas vrai.

Et si tu n'existais pas,
Je crois que je l'aurais trouvé,
Le secret de la vie, le pourquoi,
Simplement pour te créer
Et pour te regarder.

Paroles:di Vito Pallavicini, Fr : Pierre Delanoé & Claude Lemesle. Musique: Salvatore Cutugno & Pasquale Losito 1975 © Sacem autres interprètes: Willy Denzey (2004)

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire