23/07/2012

Retourner sur cette route ◘ Ritornare su quella strada ✔


~ RETOURNER  SUR CETTE ROUTE ~
  
Je voudrais aller sur cette route
même si le premier rayon de lumière
abîme mes yeux .
Y aller pour comprendre,
pour ensuite  rayer ce qui martèle dans mon esprit.

Oui! courir jusqu'au tourbillon des limites
de mes pensées invisibles mais perceptibles,
corriger l’affirmation qui martèle dans la tête

Stopper  cette étrange sensation 
qui paralyse mes pas,
pour pouvoir avancer avec sérénité
dans mon futur, pouvoir enfin
écarter tous les pièges dans mon âme…

Oublier cette lumière morte
que m’envoie ce triste reflet de ton ombre
sachant que tu ris avec elle, ne plus vivre
avec ces souvenir douloureux  de ton absence
et d’imaginer cette petite sur tes genoux

Me retrouver,  retrouver mon enfance
revenir sur cette route d’autrefois
fermer mes yeux à cette enfance interdite,
à cette enfance dépouillée par ton absence
fermer mes yeux à ces insistants souvenirs.

Oui! fermer les yeux  avec l’esprit propre
oublier le parcours de tes trahisons à nous tous
fermer les yeux  à tout jamais sur ton visage
Oui ! fermer les yeux face à mon propre spectre
à des obscures je ne sais pas qui, je ne sais pas quoi…
fermer à tout jamais ce livre sans âme,

Fermer mes yeux, et reprendre ma vie en main sans toi .

"Lina  Randazzo"
15 novembre 2010
Copyright © 2012. All Rights Reserved.


















~ RITORNARE SU QUELLA STRADA ~

Vorrei andare in quella strada
anche se il primo raggio di luce
rovina gli occhi miei.
Andarci per capire
per poi cancellare ciò
che martella nella mente.

Si!  Correre fino al
vortice del limite
dei miei pensieri
invisibili ma percepibile.
Trovarmi, et ritornare su
quella strada di un dì

Fermare questa strana sensazione
che  paralizza miei passi, per
potere  avanzare con serenità
nel mio futuro, potere infine
scostare tutte le trappole nella mia anima,

Dimenticare quella luce morta
che mi manda quel triste riflesso della tua ombra
sapendo che tu ridi con lei, non vivere più
con questo doloroso  ricordo della tua assenza
e d’immaginare quella piccola sulle tue ginocchia

Ritrovarmi… ritrovare la mia infanzia
ritornare su quella strada di altri dì 
chiudere i miei occhi a quella infanzia vietata,
a quella infanzia scuoiata per la tua assenza
chiudere i miei occhi a questi insistenti ricordi.

Sì! chiudere gli occhi con l’anima pulita
dimenticare il percorso al tuo tradimento a tutti noi
chiudere gli occhi per sempre al tuo viso
Sì! chiudere gli occhi difronte al mio proprio spettro
ed a gli oscuri non so che, non so che cosa,
chiudere per sempre questo libro senza anima,

Chiudere i miei occhi, e riprendere la mia vita in mano senza te.

Lina Randazzo
15-11-2010 a 15:45)
Copyright © 2012. All Rights Reserved.

...♥

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire